POLITICA INTEGRATA QUALITA’ – AMBIENTE – SICUREZZA

Il Legale Rappresentante della CTECH SRLS si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente. La direzione aziendale mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed economiche, al fine di perseguire gli obiettivi di miglioramento della sicurezza e salute dei lavoratori oltre che obiettivi propri della gestione aziendale e dell’ambiente.

 

La soddisfazione del cliente e la salute e salvaguardia della salute dei lavoratori viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle  sue particolari esigenze, cogenti e non, monitorando tutti gli aspetti culturali e sociali e il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale, in ambito qualità, ambiente e sicurezza.

 

Il cliente assume un ruolo centrale per il successo della CTECH SRLS e diventa perciò importante conoscerlo a fondo, produrre beni rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction evidenziando la volontà dell’azienda nel perseguire obiettivi in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

 

Per i motivi sopra illustrati, la CTECH SRLS ha deciso di concentrare la propria attenzione sul raggiungimento di obiettivi di largo respiro, i quali possono essere suddivisi in obiettivi di lungo-medio e breve termine.

 

Per quanto riguarda il primo aspetto, l’Alta Direzione si pone i seguenti obiettivi:

  • Ampliare il proprio organico inserendo risorse altamente preparate e dinamiche
  • Aumento del 15% annuo del fatturato
  • Inserimento in azienda di attrezzature all’avanguardia e al passo con i mutamenti tecnologici
  • Consolidare relazioni con i migliori fornitori presenti sul mercato

 

Per quanto riguarda il secondo aspetto, invece, l’azienda si concentrerà su obiettivi gestionali concreti quali:

  • il miglioramento della pianificazione del lavoro;
  • l’aumento della soddisfazione dei clienti
  • mantenere l’assenza di reclami
  • la cura della comunicazione verso il cliente;
  • l’assistenza al cliente;

 

Per ciò che attiene l’aspetto della sicurezza sul lavoro la CTECH SRLS renderà disponibile alle parti interessate tale documento ed inoltre:

 

SI IMPEGNA ad operare conformemente a quella che è la giurisprudenza, i regolamenti e le direttive sia a carattere nazionale che comunitario; al fine di mettere in atto metodologie, interventi, adeguamenti aventi come obiettivo la riduzione degli infortuni, delle patologie professionali e degli indici ad essi collegati;

 

INTRODUCE e MANTIENE aggiornate procedure di gestione e sorveglianza per il costante controllo della salute e dell’incolumità del personale e per gli interventi da effettuare nel caso in cui vengano individuate situazioni di Non Conformità, anomalie ed emergenze ambientali;

 

PROMUOVE attività di formazione ed informazione, coinvolgendo tutte le maestranze rendendole consapevoli dei loro obblighi individuali e dell’importanza di ogni loro singola azione per il raggiungimento dei risultati attesi e della loro responsabilità in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro e Ambiente;

 

IDENTIFICA i pericoli derivanti dalle varie attività e i rischi relativi agli impatti ambientali;

 

VALUTA preventivamente i rischi per il personale per quanto è in essere e per ogni nuova attività e/o processo per potere adottare soluzioni in grado di prevenire infortuni, patologie professionali;

 

ATTIVA appropriati canali di comunicazione al proprio interno e verso l’esterno, in particolare con le pubbliche autorità; azioni di analisi per le situazioni di Non Conformità generate e di quelle naturalmente riscontrabili;

 

EFFETTUA in maniera periodica attività di Riesame delle politiche, dei sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e dell’ambiente, del documento di valutazione rischi e dell’analisi ambientale verificandone congruenza, adeguatezza ed appropriatezza.

 

Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli, soffermandosi su aspetti legati alle procedure della qualità e consolidando tutti quegli aspetti invece legati alle cogenze di sicurezza e ambiente.

 

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction il fattore differenziante in un mercato che diventa ogni giorno più competitivo, concretizzare i requisiti specificati dalle norme di settore.

 

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.